giovedì 16 luglio 2015

Storie di peccati: Lussuria

Una donna, arrivata in età da matrimonio, concede al marito il miracolo della vita.
Purtroppo per non tutte è così e per Lussuria vigeva questa maledizione.
Dopo anni passati a cercare di dare eredi al marito che tanto amava, Lussuria, che soffriva di questa sua impotenza, fece tutto ciò che era in suo potere per dare al marito ciò che gli spettava sottoponendosi a trattamenti dolorosi e spiacevoli.
Ma lei non riusciva comunque a creare un'altra vita. Così un giorno, il marito, stanco e arrabbiato per la disgrazia che era stata inflitta alla sua famiglia la cacciò di casa e lei, Lussuria, non sapendo dove rifugiarsi, si diresse a casa del suo vecchio amico.
Fortuna vuole che fosse il fratello del suo consorte e che di lui si fidava ciecamente.
Sfortuna vuole che proprio l'uomo fidato si rivelò essere la sua condanna.
Consumarono un amore carnale: "Forse il problema è mio fratello." disse lui. "Se rimanessi incinta lui ti lascerebbe tornare a casa con lui e tutti i vostri problemi potrebbero svanire."
Ma dopo il loro incontro infruttuoso, lui, il fidato, svelò a tutti di essere stato ammaliato da Lussuria e che lei lo aveva costretto a quell'incontro.
Così Lussuria che del paese aveva rispetto e fiducia, venne bandita.
Prese le sue cose e andò al porto, si imbarcò sulla prima nave e lasciò tutti coloro che appartenevano alla sua vita precedente.
Di lei nessuno seppe più nulla, eppure le voci che fosse partita per distruggere i matrimoni altrui, passarono di bocca in bocca, veloci ed efficaci: "Il pettegolezzo la uccise" dirà qualcuno.
E così fu.

Nessun commento:

Posta un commento