domenica 28 giugno 2015

Amor Vincit Omnia: buone notizie

Amore, alla fine vince sempre. Diciamo che non è proprio una certezza ma accade che alle volte l'amore trionfa e ci fa credere che forse tutte le nostre convinzioni in fatto di amore possano essere errate, confutate, respinte.
In America si festeggia la piena approvazione del matrimonio tra due persone dello stesso sesso. Ecco, questa è la dimostrazione che l'amore vince.
Il problema si presenta quando l'amore viene soffocato e non riesce ad emergere, perché ci sono periodi nella vita che l'amore non riesce proprio a uscire fuori. Rimane lì sotto, latente, tra strati di delusioni, fallimenti e possibili futuri che non si sono rivelati tali. E la cosa più straziante è che si conosce il fatto che Amore c'è, solo che non trova via d'uscita.
Di base credo che l'amore parti in primo luogo dai singoli, da noi, insomma. Poi una volta che è lì, fuori, in attesa di legarsi, allora potrà esprimersi al meglio. Non sono un fautore dell'idea della mela da completare, anzi, la mela è già completa, una persona può solo far brillare un'anima che nelle giuste condizioni è già risolta, perfetta e intoccabile.
Questa notizia del matrimonio esteso a tutti può solo che farci felici, perché è un passo importante in un mondo che cerca di dare la colpa a tutti tranne a chi le colpe ne ha davvero.
Ora Facebook e il mondo intero sembrano illuminati da una luce magnifica e domani?
Cosa accadrà domani?
"Il domani è mistero" si dice. Quello che possiamo fare noi è ricordare questo giorno come quello in cui l'uomo ha finalmente dato una buona notizia al globo intero. Per un giorno le guerre, i disastri e le corruzioni sono state messe da parte, non perché siano di minore importanza, ma perché all'arrivo di una buona notizia in un periodo in cui non ce ne sono molte buone, bisogna poter dar pregio a questo evento che ci ricorda che qualcosa di buono c'è, si può fare, è realizzabile.
Dunque domani festeggiamo questa vittoria, torniamo ad armarci e combattiamo ancora per ciò in cui crediamo e anche quando i tempi saranno più difficili ricordiamo il 26 giugno 2015 come il giorno in cui il genere umano ha dato prova che ce la può fare.

Nessun commento:

Posta un commento