lunedì 18 maggio 2015

"Sono io, non è colpa tua. Abbiamo sbagliato i tempi: non è il momento!"

Io faccio parte del team "Sono io, non è colpa tua. Abbiamo sbagliato i tempi: non è il momento!" ed è una caratteristica da inserire nel tuo curriculum vitae, una di quelle che ti  daranno un lavoro nell' FBI permettendoti finalmente di fare l'agente segreto come Jennifer Garner in Alias o Tom Cruise in Mission Impossible.
Insomma, noi dotati di "No, guarda devo concentrarmi su di me in questo periodo." siamo definiti come grandi e profonde lastre di ghiaccio insensibili e inespressive e nonostante sappiamo nel profondo che non è così, portiamo questa fascia da Miss e Mister Stronzo con grande eleganza e classe.
Ma lo sappiamo che non è così e sappiamo anche che siamo più buoni di quelli che gli altri pensano perché ci diamo colpe che non sono le nostre, non diciamo mai "Senti, provochi una noia interiore che neanche uno speciale Porta a Porta Capodanno." e non facciamo mai notare che "I baci in fronte li da il Papa ai bambini.". Forse siamo il risultato di campagne letterarie, musicali e pubblicitarie che hanno inserito in noi il messaggio che le relazioni devono far sudare, devono dar problemi di respirazione e lesionare le corde vocali perché in fondo è quello che cerchiamo: scosse, vulcani, terremoti.
D'altronde siamo persone con degli obiettivi e con una vita frenetica: possiamo volere una relazione noiosa?
Noi ci aspettiamo un disastro emozionale solo per poi poterlo sanare, perché non siamo abituati alle cose belle e semplici e neanche Tiziano Ferro lo è. Noi siamo quelli che per qualsiasi cosa devono combattere e quando hanno ottenuto qualcosa sanno già che dovranno combattere per altro e non sarà facile come la volta precedente.
Viviamo accessoriati di armatura, elmo e lancia e di base abbiamo solamente bisogno di chi ci faccia abbassare la guardia combattendo con noi, non dicendoci che "Tutto andrà bene." perché superati i 20 anni lo capisci che per qualsiasi cosa nella vita devi lottare e soprattutto che la lotta non implica la vittoria.
Dunque chiedo scusa a tutte le persone che si sentono dire "Sono io il problema, non è colpa tua." perché per sbaglio capitano nella vita di persone che pretendono troppo anche perché nelle passate relazioni hanno trovato qualcuno con cui combattere e sanno cosa vogliono da una relazione, solo che poi si sono presi cammini diversi e ce ne facciamo una remota ragione. Mentre dico coraggio a chi è come me e dico che non siamo noi veramente il problema, abbiamo solo un'attitudine diversa alla vita e non vuol dire che siamo sbagliati ma solo che in amore non vediamo vie di mezzo: o è Amore o non fa per noi.

Nessun commento:

Posta un commento