Succede nel sesso, nelle coppie stabili, nelle serate da una botta e via e nelle coppie neonate: qualcuno viene appagato, qualcuno un po' meno. Come interpretare questo schema sessualmente inappagato? Mancanza di esperienza. Sapete, ho capito che per arrivare a fare del buon sesso bisogna che ci sia dall'altra parte del letto una persona con un livello di esperienza simile al tuo o leggermente maggiore, perché nel sesso, come nella vita, se sei una persona aperta alle nuove esperienze e alle nuove sensazioni, puoi solo che migliorare i tuoi pensieri e le tue abilità. Mentre se ti confronti con chi ne sa meno di te, allora assumi il ruolo di istruttore e la questione si fa abbastanza noiosa.
Ma alla fine è qual è la cosa importante di tutta questa situazione? Fare del buon sesso.
E se l'altra persona non è preparata in materia? Con pazienza e comunicazione, la si fa arrivare al livello desiderato.
Il risultato? Notti da ricordare.
Ora, chiusa la parentesi sessuale, parliamo della questione Ddl Cirinnà. Non voglio parlare delle porcate politiche fatte dalle varie fazioni, dai movimenti e dai politici che con le loro dichiarazioni meriterebbero di lavorare nelle reti fognarie e non al Senato, voglio parlare di ciò che si è ottenuto con la votazione positiva della legge.
In primo luogo l'Italia ha le unioni civili: abbiamo risolto il problema del mancato riconoscimento dei diritti, del mancato riconoscimento di una coppia davanti alla legge, abbiamo dato a tutte le persone, omosessuali e non, parità di uguaglianza di fronte allo stato. Eppure i movimenti LGBT sono parecchio infuriati con Monica Cirinnà e con il nostro Senato. Perché? Perché la Stepchild Adoption non è passata e perché non è stato messo nella legge il vincolo di fedeltà. Eppure la questione non è così semplice come sembra:
- la Stepchild Adoption non è passata ma è stata inserita una tutela, cioè saranno i magistrati a decidere caso per caso quando applicarla
- la fedeltà è un valore morale ma soprattutto personale, non lo deve dire la legge di essere fedeli
è un aspetto legato all'intimità della coppia
Spiegato ciò possiamo solo gioire di questo inizio, perché di inizio si parla, perché un passo avanti è stato fatto, piccolo o grande che sia, un passo avanti è stato fatto. Roma non è stata costruita in un giorno e neanche il corredo dei diritti dell'uomo. Al momento io mi ritengo soddisfatto del momento storico, certo è che c'è ancora molto da fare ma diamo tempo al tempo e soprattutto, educhiamo le persone all'uguaglianza, educhiamole alle possibilità della vita.