2 anni fa, appena laureato, mentre tentavo di capire cosa fare con la mia vita e con l'inizio della mia carriera, decisi di aprire un blog, questo blog. Da allora ci sono state tante evoluzioni, è nata una pagina Facebook e ho iniziato ad avere un seguito, un piccolo seguito e con la pagina sono evoluto io, la mia scrittura e i miei argomenti.
Ho iniziato a scrivere un libro, un romanzo per la precisione, che ha ancora molto bisogno di cure prima di uscire allo scoperto. Ora sono più coraggioso e più coraggiosa è la mia scrittura. Mi batto per i diritti degli altri, di quelli che vengono definiti diversi e che vivono situazioni di disagio. Faccio parte della schiera dei blogger che tramite la scrittura vogliono migliorare l'umore delle persone, farle riflettere su ciò che succede nella vita di ogni giorno e spero di poter aiutare più persone possibili come faccio quando me ne capita l'occasione.
Perché Comunicazione Ordinaria?
Perché sono le iniziali del mio nome, direi banalmente. Ma è più di questo: la Comunicazione avviene in ogni attimo della vita e nella società moderna è più quella non verbale che quella verbale. Oggi la Comunicazione è fatta da like, commenti, cuori e tutti gli altri mezzi di interazione social. Con questi strumenti comunichiamo ogni giorno e ogni giorno, Ordinaria(mente), possiamo migliorare o peggiorare la giornata di qualcuno. Comunicazione Ordinaria vuole fare questo: dare chance, possibilità, punti di vista a chi vede solo il buio, l'oscurità e nessuna via di fuga.
Ed è per questo che mi piace quando condividete le vostre storie con me, perché ogni storia è una vittoria e ogni vittoria diventa ancora più grande quando mi viene detto che ho scritto qualcosa che ha aiutato.
Ecco, questa è Comunicazione Ordinaria. Oggi.
Domani potrebbe essere qualcosa di ancora più bello.
Nessun commento:
Posta un commento