Come al solito quando torno dalle vacanze tento di organizzarmi tra il lavoro, la famiglia e le responsabilità per vedere i miei amici e tentare di combinare i miei impegni con i loro non è una cosa affatto facile perché superati i 20 anni, senza famiglia, figli, lavoro e bollette da pagare, è molto più dura di quando si hanno tutte queste cose. Noi siamo alla continua ricerca di un lavoro ben pagato, di una relazione che non richiede alcol, di una persona da poter presentare alla tua famiglia e di soldi per poter realizzare i nostri progetti.
Ad ogni modo in questi giorni ho incontrato un po' di amici e abbiamo fatto un resoconto degli ultimi mesi e sono uscite fuori situazioni sentimentali alquanto interessanti.
Aperitivo n.1 Crema di caffè
Quando esci da una relazione che è durata per un numero oltraggioso di giorni, in cui hai speso giovinezza e amore senza alcun tipo di protezione, ritrovare una persona decente con cui passare il tempo è una fatica di Ercole. Perché in giro la piazza è gremita di single attraenti e dal buon carattere solo che trovarli non è compito facile e quando pensi di aver trovato una persona con cui potresti passare almeno una serata semi-romantica, tutto va in malora perché ciò che sembra ottimo sulla carta si rivela essere una persona impacciata, nervosa, nevrotica e soprattutto senza alcuna intenzione di prendere iniziativa.
Aperitivo n.2 Caffè macchiato freddo
C'è, esiste, è normale e pure intraprendente. Notte di fuoco, cena deliziosa e musica orecchiabile. Corpi che si avvolgono, gemiti, gocce di sudore e poi doccia finale. E dopo mesi a flirtare e una serata niente male, ti accorgi che no, non è scattato nulla. Pura attrazione fisica e intellettuale. Neanche i sapiosessuali saprebbero dare una risposta a tale dilemma ma è scientificamente dimostrato che anche il migliore degli appartamenti non regala la scintilla, la chimica, l'emozione di dire "Non vedo l'ora di farlo ancora."
Aperitivo n.3 Coca-cola con ghiaccio
Tutti abbiamo un passato, cicatrici e giorni da dimenticare, ma soprattutto tutti abbiamo giorni da raccontare e quando si tratta di relazioni finite, allora i giorni da raccontare si trasformano in cena di 3 ore, caffè e cocktail per mandare giù tutto ciò che si è detto. Dunque quando si tratta di relazioni finite bisogna sempre riunirsi e raccontare ogni minimo dettaglio, condividere, raccontare per due motivazioni basilari:
- trovare nuovi motivi per avere ragione e non passare per pazzo furioso
- trovare nuove sfaccettature della relazione che vivendole in prima persona non troveresti mai
Ma ora è estate, dunque il passato lo mettiamo sotto il tappeto, prendiamo i nostri amici e continuiamo con i nostri aperitivi, con le serate da ricordare e da dimenticare e poi, con calma, quando avremo tempo, prenderemo ciò che abbiamo messo sotto il tappeto e gli daremo una bella sistemata. Senza buttare nulla, perché il passato serve, lo sistemiamo in modo tale che non faccia spazio, che non ingombri troppo ma che ci ricordi qualcosa che merita di essere ricordato.
Nessun commento:
Posta un commento